Contenuti
Di cosa parla Aggretsuko 2 stagione? Trama e anticipazioni
Aggretsuko, la dolce mascotte dell’azienda giapponese Sanrio, è pronta a tornare su Netflix con la 2 stagione della serie animata a lei dedicata. Infatti la piattaforma streaming ha rinnovato l’anime per una nuova stagione, continuando la storia iniziata con i primi 10 episodi, che hanno debuttato a giugno 2018.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
La trama di Aggretsuko parla di Retsuko, unapanda rossadi 25 anni e single, che lavora nel reparto contabilità di una società commerciale giapponese. Tutti i giorni ha a che fare con i superiori invadenti e colleghi fastidiosi, per questo sfoga le sue emozioni andando ogni sera alkaraokebar e cantando branideath metal. Dopo cinque anni di lavoro monotono, i suoi rapporti con i colleghi dell’ufficio contabilità iniziano a cambiare drasticamente, così come la sua vita e il suo carattere.
Le prime anticipazioni di Aggretsuko 2 stagione rivelano che tante novità aspettano la giovane Retsuko. Prima di tutto nei nuovi episodi sarà introdotta la madre della ragazza, che la obbligherà a organizzare il suo omiai, ovvero il suo matrimonio. Intanto a lavoro Retsuko riceve dal signor Ton l’incarico di addestrare un nuovo arrivato, ovvero Anai, che si mostra a tutti come un ottimo collega, ma che con Retsuko tira fuori il peggio di sé. Durante l’episodio speciale uscito a dicembre 2018, avevamo visto Retsuko e Haida finalmente avvicinarsi e rendere più solido il loro rapporto. Come influenzerà l’arrivo della madre di Retsuko sulla loro relazione?
Doppiatori e personaggi
Essendo una serie animata, Aggretsuko non è composta da un cast di attori in carne ed ossa, ma da un team di ottimi doppiatori, sia per quanto riguarda la lingua originale, che per l’italiano. Scopriamo subito i nomi del cast e tutte le informazioni sui personaggi che interpretano in Aggretsuko 2 stagione.
- Retsuko è doppiata da Kaolip in giapponese e da Iolanda Granato in italiano;
- Direttore Ton, doppiato da Souta Arai e da Matteo Brusamonti, è il direttore del dipartimento contabilità, ha le sembianze di un maiale;
- Fenneko, doppiata da Rina Inoue e Jenny De Cesarei, è una fennec collega di Retsuko;
- Haida, doppiato da Shingo Kato e da Alessandro Germano, è una iena macchiata collega di Aggretsuko: l’uomo è innamorato di Retsuko;
- Direttrice Gori, doppiata da Maki Tsuruta, è una gorilla che lavora come direttrice marketing;
- Signorina Washimi, doppiata da Komegumi Koiwasaki e Chiara Francese, è un uccello segretaria del presidente dell’azienda;
- Tsubone, Maki Tsuruta e Martina Thovez, è un drago di komodo superiore di Retsuko;
- Kabae, doppiata da Yuki Takahashi e Lorella De Luca, è un ippopotamo collega di Retsuko;
- Tsunoda è una cerbiatta con un forte senso della moda, collega di Retsuko;
- Komiya, doppiato da Todd Haberkorn, è un suricate e braccio destro del direttore Ton;
- Resasuke, doppiato da Shingo Kato, è un panda rosso ex-fidanzato di Retsuko.
Quando esce Aggretsuko 2 stagione? Data di uscita
Per chi si fosse appassionato della storia della metallara panda rossa Retsuko, sarà piacevole scoprire quando esce la 2 stagione di Aggretsuko. Infatti la data di uscita dei nuovi episodi della serie animata giapponese è prevista per il 14 giugno 2019. Da quel giorno tutte le puntate della nuova stagione saranno disponibili in streaming per la visione degli utenti di Netflix. A giugno faranno il loro debutto sulla piattaforma online anche Dark 2 stagione, Black Mirror 5 stagione e Jinn.
Trailer e video
Il 20 maggio 2019, Netflix Giappone ha pubblicato il primo trailer in lingua originale della 2 stagione della serie animata Aggretsuko. Non appena il video sarà disponibile anche in italiano lo condivideremo con voi.
Streaming episodi su Netflix di Aggretsuko 2 stagione
Dovevedere Aggretsuko 2 stagione in streaming? In quanto originaleNetflix, la serie tv animataAggratsukoè disponibile alla visione instreamingin esclusivasulla piattaformadedicata. La prima stagione, composta da 10episodi, ha fatto il suo debutto su Netflix nel corso del 2018. Non è chiaro se anche la stagione 2 sarà divisa nello stesso numero di mini puntate, della durata di 15 minuti.
Tuttavia il servizio è disponibile ai soli abbonati che potranno gustarsi la pellicola comodamente da computer, tablet, smartphone, grazie alla comoda app o collegandoNetflixa un televisore. Per chi ancora non è iscritto al serviziostreaming,Netflixoffre unperiodo di prova gratuito, durante il quale lo spettatore può liberamente scoprire l’ampia libreria del sito. Alla scadenza, l’utente potrà decidere se proseguire o meno con l’abbonamento, libero da ogni tipo di contratto, il cui prezzo varia in base alla qualità video e al numero di schermi utilizzabili in contemporanea.
Se quindi dopo ladata di uscitasi cercherà su GoogleAggretsuko 2 stagione streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprioNetflix. Bisogna comunque sottolineare cheil doppiaggio in italiano sarà disponibileanche se la lingua originale è il giapponese.